Presentazione del Consiglio consultivo di Intesia Group Holding

Il Consiglio, così composto da luglio 2018 sotto la presidenza del sig. Michael Schneider, incontra regolarmente i nostri dirigenti 2-3 volte all’anno, offrendo a Intesia una consulenza professionale circa tematiche specifiche e l’eventuale assistenza.

Michael Schneider
(Presidente del Consiglio consultivo)

Aree di specializzazione: contabilità, contabilità finanziaria e sviluppo risorse umane
Consulente aziendale indipendente dal 2014, opera come business coach nel settore commerciale e immobiliare. Il sig. Schneider vanta, tra l’altro, un’esperienza decennale come amministratore di un’impresa commerciale e un’esperienza decennale come amministratore di un’impresa immobiliare internazionale. Si distingue per l’esperienza nell’introduzione di sistemi, fusioni, vendita di rami d’azienda, cessazioni attività e management buyout.

Klaus Striebich

Area di specializzazione: commercializzazione
Dal 2018 consulente autonomo e indipendente con la società di consulenza RaRE Advise.
Il sig. Striebich ha avviato la sua carriera professionale con lo studio duale teorico e pratico di economia aziendale, concluso con la relativa laurea. L’attività svolta come amministratore per il settore Immobili/espansione presso il gruppo Kriegbaum lo ha avvicinato all’economia immobiliare, attività poi approfondita con l’avvio nel 1992 ad Amburgo della ECE Projektmanagement GmbH & Co. KG, dove ha lavorato come leasing manager, dirigendo l’area per 15 anni.
Parallelamente dal 2006 al 2018 il sig. Striebich è stato consigliere di amministrazione della Branchenverband GCSC e.V. (German Council of Shopping-Centers) e, infine, presidente dello stesso CdA.

Andreas Thamm

Aree di specializzazione: BIM, internazionalizzazione, digitalizzazione
Dal primo luglio 2016 Andreas Thamm dirige in qualità di amministratore della EDGE Technologies GmbH (fino allo 01/06/2018 OVG Real Estate GmbH) il settore Sviluppo in Germania. In quanto tale è responsabile del sempre più ricco piano progetti della EDGE Technologies Deutschland e dell’ampliamento dell’EDGE Technologies Development Team.
Il sig. Thamm vanta, tra le altre, un’esperienza decennale in diverse sedi europee del gruppo METRO ovvero nella METRO Properties. Successivamente ha diretto il settore Sviluppo della IMMOFINANZ AG a Vienna, per poi passare alla EDGE Technologies.

Gerhard Gamperl

Aree di specializzazione: energia, innovazioni
Dal 2009 il Dipl.-Ing. Mag. Gerhard Gamperl ha occupato diverse posizioni direttive della VEBUND AG a Vienna, attualmente dirige la sezione Corporate development, strategia e innovazione del gruppo.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto le più varie posizioni manageriali in imprese nazionali e internazionali nei settori dell’industria, dell’energia e delle infrastrutture (tra le altre EDF/ASA, BSR Berlin, ABB, ÖBB, Wiener Stadtwerke).
Ha studiato a Vienna tecnica agraria ed economia dell’acqua all’università di ingegneria agraria e amministrazione d’impresa presso la facoltà di economia.

Dr. Karsten Kensbock

Aree di specializzazione: diritto e gestione dei rischi
Il Dr. Karsten Kensbock è un avvocato specializzato nel diritto tributario. Quale socio della Sozietät Friedrich & Kensbock Rechtsanwälte Partnergesellschaft mbB segue principalmente imprese di medie dimensioni gestite dai relativi titolari occupandosi degli aspetti afferenti il diritto societario, segnatamente per l’acquisto e la ristrutturazione di imprese e le questioni connesse a successioni. Il Dr. Kensbock opera altresì nel settore del diritto immobiliare.